mercoledì 23 gennaio 2008

Film Svarione puntata 2°

Nuovo film stesso mostruoso svarione...e stavolta giunge neientepopòdimenoché dalla Cecoslovacchia del '58!
Stavolta si parla di una storia tratta dal romanzo di Jules Verne "Faces au Drapeau" intitolata per l'occasione "La Diabolica Invenzione", per la regia del genio Karel Zeman.
Immaginate le vecchie illustrazioni dei romanzi d'avventura del secolo scorso (anzi oramai del secolo ancora prima!), quelle belle illustrazioni in bianco e nero piene di righe e ghirigori...ora rendetele reali!
Beh..sto Zeman ce riesce...veramente no svarione a palla de fogo...è paragonabile a "Sin City" di Rodriguez in quanto a innovazione e resa (con i dovuti limiti si intende)... solo con 50'anni esatti d'anticipo!!! (e dico 50!!!)
Vedere per credere!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che da te potevo aspettarmi questo e ben altro ancora, quando hai qualche supporto materiale fisico da passarmi, sarò ben lieto e ti farò le feste scondinzolando. Ma senza coda.

Unknown ha detto...

ho un gran bel supporto da darti caro harle, e lo avrai non appena ti degnerai di tornare alla tua città natale (anche se ormai è quasi pasqua, ma dire città pasquale non è proprio corretto)!
prepara il lettore...

Anonimo ha detto...

Mi sono scordato di dirti che se non ti smuovi a pubblicare la prima pagina della tua fantastica storia a puntate, ti soffio l'idea!!

Inoltre più passa a questo link:
http://prometheuscomic.wordpress.com/

bai bai