ACTA, un trattato mondiale, darebbe il potere alle multinazionali di censurare internet. Dopo che è stato negoziato in segreto da un manipolo di paesi ricchi e poteri forti, ora potrebbe mettere in piedi un organismo nell'ombra per combattere le contraffazioni e che permetterebbe a interessi organizzati di controllare tutto quello che facciamo su internet, imponendo sanzioni che prevedono addirittura il carcere contro chi metterebbe in pericolo i loro affari.
L'Europa sta decidendo ora se ratificare o meno ACTA: se non lo farà questo attacco globale alla libertà di internet cadrà. In passato si sono già opposti a ACTA, ma ora alcuni parlamentari vacillano: diamo loro l'ultima spinta per rigettare il trattato. Firma la petizione: faremo una consegna spettacolare a Bruxelles non appena avremo raggiunto le 500.000 firme!
link alla petizione:
ACTA
martedì 31 gennaio 2012
lunedì 30 gennaio 2012
Neve?
Dicono che arriverà dal mare...
Una gran nevicata, come non ne vedevamo da più di 20'anni.
La cosa più bella, e allo stesso tempo inquietante, è come Senigallia sia totalmente inerme difronte a questo evento meteorologico.
Un palmo di neve = Panico.
Già pregusto passeggiate notturne nella spettrale atmosfera del centro totalmente paralizzato.
E i pedoni sdraiati sugli scalini gelati...auto che sbucano qua e là tra cumuli di neve nerastra...ma soprattutto gli immancabili, inestimabili, stoici anziani che passeggiano, bicicletta alla mano, commentando che comunque, ai tempi loro, sì che nevicava veramente tanto...
...e la sabbia ricoperta di neve...apocalittico...
Colonna sonora consigliata per l'occazione:
Antoine - Cade qualche fiocco di neve
mercoledì 25 gennaio 2012
venerdì 20 gennaio 2012
venerdì 13 gennaio 2012
martedì 10 gennaio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)